Descrizione
Pezzo in carbonioparticolarmente raffinato e di ottima qualita’. Non soltanto perche’ ha un’estetica di classe e perche’ trasforma la HP4 in un pezzo unico ed esclusivo, ma anche perche’ rispetto al puntale originale rappresenta un decisivo risparmio di peso.
Per il carbonio di qualità, Ilmberger utilizza matrici in fibra di carbonio preimpregnate. La procedura prevede il dimensionamento del volume delle fibre e la definizione dell’orientamento dei singoli strati di fibre. Infine, la matrice viene laminata a mano senza bolle d’aria e provvista di un doppio strato protettivo. Lo strato di vernice trasparente aggiuntivo protegge ed enfatizza l’effetto tridimensionale della struttura in carbonio. Dopo l’indurimento in autoclave, i componenti in carbonio soddisfano le massime esigenze e resistono alle massime sollecitazioni.
I benefici di questo materiale, usato anche nell’industria aerospaziale, si concretizzano in un risparmio di peso anche del 70% rispetto ai pezzi di serie e nell’elevata rigidità in rapporto al peso. La forma, in questo caso, segue la funzionalità e si integra in modo ottimale nel design della moto, senza andare in contrasto con la linea del veicolo, il materiale e la trama superficiale dei componenti adiacenti. Questo componente in carbonio sottolinea la vocazione high-tech della vostra BMW con l’aspetto inconfondibile del vero carbonio.
I dati:
Funzione
Valorizza la vostra BMW
Montaggio ai punti di fissaggio originali
Carbonio di qualità
Risparmio di peso anche del 70% rispetto al componente originale
Dati tecnici
Materiale: Carbonio, lavorazione artigianale di qualità
Caratteristiche speciali
Compresi Omologazione tedesca
Made in Europe