Wunderlich protezione coperchio valvole e cilindro »EXTREME« – nero

Code: 35613-002

I cilindri delle Boxer BMW sono esposti. Sassate, cadute nel fuoristrada o “strisciate” contro muri intonacati quando si sterza in spazi stretti rischiano seriamente di graffiare i coperchi della valvole.

204,90

1 disponibili

1 disponibili

Descrizione

I cilindri delle Boxer BMW sono esposti. Sassate, cadute nel fuoristrada o “strisciate” contro muri intonacati quando si sterza in spazi stretti rischiano seriamente di graffiare i coperchi della valvole. Nei motori Shiftcam da 1250, per di più, la struttura del meccanismo Shiftcam è estremamente elaborata. Dal momento che i coperchi della valvole sono montati esclusivamente con accoppiamento forzato, c’è il rischio che, se urtati violentemente, vadano a premere sula testata de cilindri e di conseguenza sul sofisticato motore monocilindrico. Per questo una protezione aggiuntiva dei coperchi delle valvole è assolutamente consigliabile.

A questo fine, abbiamo sviluppato un ingegnoso set di protezioni. Le protezioni si caratterizzano per l’aderenza al coperchio della valvola, che avvolgono a una distanza minima. Ciò presuppone una fabbricazione precisa. Il protettore è realizzato in solida plastica resistente agli urti. Sul lato del coperchio rivolto verso l’interno abbiamo integrato segmenti di un materiale elastico resistente alle alte temperature. In termini di durezza Shore*), questi segmenti sono dimensionati in modo da assorbire gli urti. In caso di sollecitazioni esterne, il loro effetto di sostegno e protezione garantisce la distribuzione uniforme di queste sollecitazioni sui segmenti evitando picchi di pressione. L’elegante design e l’utilità dei protettori sono completati da un inserto in alluminio che, in caso di caduta, evita il danneggiamento del coperchio della valvola e la conseguente, altrimenti inevitabile perdita di olio. In questo modo i protettori contribuiscono anche a evitare danni secondari consentendo addirittura, in molti casi, di proseguire dopo piccoli incidenti. Il montaggio, con il kit compreso, è molto semplice. I nostri protettori per valvole sono Made in Germany. Per questo concediamo volentieri 5 anni di garanzia.

Nota:

I nostri protezione coperchio valvole e cilindro si adattano solo ai coperchio valvole BMW standard

I dati

Funzionamento

Efficace protezione dei coperchi delle valvole dalle conseguenze di sassate, cadute o sterzate rischiose
Fabbricazione precisa, aderisce a una distanza minima
In solida plastica speciale resistente agli urti
Segmenti assorbi-urti integrati
Evita le sollecitazioni eccessive ripartendole uniformemente sui vari segmenti
Inserto in Acciaio inox per proteggere il coperchio della valvola da “strisciate” in caso di caduta
Evita i danni secondari
Design integrato che si inserisce nel layout della moto
Completo di kit di montaggio
Specifiche tecniche

Materiale: Pregiata plastica rinforzata con fibra di vetro, resistente agli urti, fabbricato con precisione con segmenti assorbi-urti integrati e inserto in Acciaio inox per proteggere le valvole
Particolarità

Prodotto premium Wunderlich. Piccole serie. Fatte a mano.
Design Wunderlich. Integrato e funzionale. R 1250 GS Prodotto non compatibile con 31740-30 // 41871-40
R 1250 GS Adventure Prodotto non compatibile con 31740-30 // 41871-40
Altri veicoli
Modello Additional information
R 1250 R Prodotto non compatibile con 31740-30
R 1250 RS Prodotto non compatibile con 31740-30
R 1250 RT